I corsi di oreficeria creativa di ALSO Design sono strutturati a seconda del livello di esperienza e durante ciascuno di essi gli allievi possono dar vita con le proprie mani al gioiello prezioso che hanno sempre sognato di possedere, imparando intanto un'arte unica e finora riservata a pochi.
Infatti, l'obiettivo principale di ciascuno dei corsi è la realizzazione di 3 gioielli nel corso BASE, e di 8 gioielli in totale nei corsi INTERMEDIO e AVANZATO.
TUTTI I MATERIALI SONO INCLUSI NEI COSTI E LE VOSTRE CREAZIONI RIMARRANNO A VOI, CHE SIANO D'ORO O D'ARGENTO O ALTRI MATERIALI
Si può progettare il gioiello direttamente al corso con l'aiuto dell'insegnante, oppure arrivare con il disegno già pronto.
Si può creare tutto: L'UNICO LIMITE È LA FANTASIA!
Durante i corsi utilizzeremo tutte le tecniche necessarie alla lavorazione dell' ART CLAY. Imparerete ad incastonare pietre, a preparare stampi, a levigare con la lima. Lavoreremo con i calchi e faremo modellazione, utilizzeremo la tecnica della filigrana.
Parleremo dei materiali che si utlizzano: la pasta d'argento, la siringa, l'argilla, la foglia d' oro ed il bronzo e, quindi, dell' ART CLAY. Sono tutti metalli preziosi allo stato puro ma la differenza dall' argento e oro gestito da qualsiasi orefice, l' ART CLAY è stato già trattato e non necessita fusione per cui è facile lavorarli a mano. Sono allo stato puro quindi non si parla di argento .925 ma di argento .999 (puro al 99%). Per quanto riguarda l' oro, invece, una volta cotto si ridurrà ad oro a 22ct.
La purezza di questi metalli preziosi li rende più duttili e sicuramente più brillanti come lucentezza. La lavorazione a mano, per esempio, quando utilizziamo la tecnica della filigrana, è molto simile all' antica oreficeria fenicia. L' ART CLAY è un materiale unico che permetterà alla vostra fantasia di creare veri gioielli.